Pynk Xmas Teaser per il 2021 Teaser da Seth.

Questa è una trascrizione dell'ultimo video pubblicato da Seth Ward, CEO di Pynk, che troverai più avanti in questo post del blog:

Ciao pynksters e investitori!

È la fine dell'anno, quindi è un buon momento per un aggiornamento di fine anno.

Ora, non voglio annoiarvi con quella parola che abbiamo sentito tutti troppo quest'anno, ma ovviamente devo iniziare riconoscendo che anno orribile e tumultuoso è stato per così tanti di noi.

I miei pensieri sono rivolti a tutti voi che avete veramente lottato o avete avuto vicino a voi persone che hanno davvero lottato.

Ci sentiamo davvero molto fortunati qui in Pynk, poichè il 2020 non è stato troppo duro con noi, incrociamo le dita che non siamo ancora arrivati alla fine, ma guardando indietro allo scorso Marzo, le cose sembravano piuttosto desolanti.

In Pynk eravamo nel bel mezzo della nostra campagna crowdfunding da sei o sette mesi, raccogliendo un secondo round di seed, quando il Covid ha davvero iniziato a influenzare le cose in Europa. Abbiamo perso il nostro principale investitore come risultato diretto. Quindi con fondi minimi in banca, abbiamo davvero dovuto riunirci come una squadra.

Abbiamo istituito un congelamento delle assunzioni, siamo andati avanti tutti con piccoli stipendi, abbiamo dovuto spostare la nostra attenzione da quello che ci aspettavamo di lanciare in estate e abbiamo dovuto tornare al tavolo e riprogettare il nostro round di finanziamento quasi da zero e sapete, dovendo farlo nel mezzo di un periodo di vera incertezza dall'inizio della pandemia, capite quanto abbiamo tirato!

Insieme, siamo rimasti uniti!

Non eravamo solo noi e i nostri dipendenti, ma anche voi! Il nostro pubblico e i nostri investitori e in questo contesto voglio ringraziare tutti voi che ci avete dato il vostro sostegno.

Quindi, ora abbiamo oltre un migliaio di investitori grazie alle piattaforme di crowdfunding di Seedrs e Founderbeam, nonché grazie ad alcuni vcs e angels. Quindi, grazie a tutti voi ora abbiamo più di quarantamila membri!

Grazie a tutti voi.

Lo stesso vale per le oltre ventimila persone nella nostra lista di attesa di investitori globali. Grazie a voi e, naturalmente, al nostro team di dipendenti e consulenti in tutto il mondo che sono stati così cruciali per giungere dove siamo oggi.

Grazie a tutti voi!

Suppongo di dover anche ringraziare il Governo del Regno Unito che ha implementato qualcosa chiamato “the future fund”, al fine di aiutare le startup in fase iniziale che erano in una posizione particolarmente precaria.

Sapete, ci siamo trovati di fronte a una completa ed inaspettata mancanza di fondi, molti non hanno avuto alcun reddito e quindi, il finanziamento di quel programma, ha effettivamente aiutato a rafforzare la nostra base di finanziamento.

Ha aggiunto sei cifre al piatto, il che è stato davvero fondamentale.

Quindi, abbiate pazienza su questo, non penso di aver mai dovuto ringraziare direttamente i politici prima, quindi grazie.

Per il pubblico del Regno Unito, che ora è effettivamente un investitore Pynk, abbiamo portato il progetto a un altro livello ancora una volta insieme a tutti voi, che ci avete permesso di arrivare dove siamo oggi.

Siamo sul punto di iniziare la nostra mission per davvero, abilitando quel primo portafoglio di investimenti alimentato dalle persone.

Metteremo i nostri investitori al centro del processo decisionale di investimento.

Stiamo costruendo quella che chiamiamo finanza collaborativa, cambiando il modo in cui funziona il mondo degli investimenti, democratizzando l'accesso a strumenti di investimento di livello hedge fund, ricerca e conoscenza, in coraggiando abitudini finanziarie positive a lungo termine e aiutando le persone in tutto il mondo a creare un futuro finanziario migliore e tutto il questo, rendendo divertente l'investimento!

Tutto ciò, comincia ovviamente con il lancio imminente del nostro portafoglio per investitori.

Quindi, prima di tutto, quel lancio tanto atteso che consente alle persone di investire nel “Pynk Thesis Portfolio“: il primo di molti portfolio e prodotti che abbiamo in programma di offrire.

Perciò, il portafoglio di investimenti stesso e la tecnologia che offre, è praticamente pronto a spaccare!

Siamo in attesa di alcune modifiche e dei test finali. E’ così vicino che speravamo in un lancio pre-natalizio, ma c'è un'ultima cosa che ci trattiene e non sembra proprio che succederà.

Quindi coi mercati chiusi per il periodo delle vacanze, sembra proprio che bisognerà aspettare fino al nuovo anno. Da quel punto inviteremo in trincea, tranche di Pynkster, all’interno del portafoglio. Una piccola sorpresa sono lieto di darvi è che siamo effettivamente in grado di darvi una piccola anteprima, di come potrebbero apparire il processo di registrazione del portafoglio dell'investitore e il portafoglio stesso quando sarai in grado di entrare.

È solo una demo, quindi ecco una rapida anteprima di come apparirà il tutto, quando verrà lanciato molto, molto presto.

https://youtu.be/mXcYw3-AzEE?t=306

Ora, se sei uno dei nostri fedeli pynkster e sei coinvolto nell'app stessa, sarai ansioso di sapere cosa succederà con il prossimo round di conversioni di wisdom points.

Bene, sono lieto di dire che anche i vostri wisdom points verranno convertiti nel nuovo anno appena prima del lancio del portafoglio investitori, il che in realtà significa che quelli di voi che li hanno guadagnati, saranno tra i primissimi a guardare l'interno del portfolio.

Davvero non vedo l'ora che tutto questo venga lanciato. Quindi, questo è il feed di azione che diverrà un'app molto presto.

Una cosa che ti starai chiedendo è come sarà effettivamente il nostro portafoglio quando verrà lanciato...beh, anche se abbiamo qualcosa chiamato “core” all'interno del portafoglio, che ci tiene coinvolti in un numero limitato di asset che sono abbastanza tipici del mercato in generale, questo elemento fondamentale vi offre un'esposizione abbastanza simile a ciò che potreste vedere in quei portafogli di investimento vanigliati e interessanti che potete ottenere altrove, ma con noi, questo è ovviamente solo un elemento abbastanza piccolo del nostro intero portafoglio.

Ciò che stai realmente acquistando con Pynk è una serie di temi di investimento.

Li chiamiamo, THESIS, pronunciati correttamente, che abbiamo sviluppato in collaborazione con il nostro pubblico e gli investitori.

Ora, alcuni di voi sono stati coinvolti, aiutandoci già a decidere alcuni degli entusiasmanti concetti di investimento che presenteremo in quella promessa di investimento. Alcuni di voi, sono stati anche coinvolti nell'identificazione di risorse adeguate che si adattano a ciascun THESIS e anche più di voi, sarete coinvolti in futuro e ci aiuterete a fare tutto quanto descritto sopra, nonché a ribilanciare le nostre allocazioni e ad aggiungere e rimuovere risorse da e verso ciascuna di esse.

Quindi ogni THESIS, segue un concetto di investimento separato e ciascuno di essi ha un numero di attività che si adattano a quel concetto, ma combiniamo insieme questi vari concetti di investimento per darti quello che è un portafoglio diversificato nel complesso.

Ora, non condividerò tutti i THESIS che saranno ovviamente nel portfoglio al momento del lancio. È in continuo stato di miglioramento e sviluppo, ma eccone alcuni che potrebbero essere presenti, solo per darvi un assaggio.

Uno è “Rembrandt in soffitta”. Con questo, stiamo identificando le aziende che hanno un valore nascosto che noi e la crowd, non crediamo si rifletta completamente nel prezzo attuale di quegli asset. Quindi questo THESIS non è specifico di un settore. Potresti vedere tutti i tipi di società in questo THESIS, fintanto che hanno quello che consideriamo essere un valore nascosto.

Un altro riguarda le nuove tecnologie alimentari ed include, ma non è limitato, a carne coltivata in laboratorio. Qui, in generale, stiamo dando seguito alla nostra convinzione che il mondo debba cambiare il modo in cui si nutre. Abbiamo bisogno di meno rifiuti, meno distruzione ambientale, minore sofferenza degli animali e meno sostanze chimiche nocive. Col tempo, crediamo che i benefici in termini di costi di questo nuovo tipo di produzione alimentare faranno si, che l'etica non sarà più l'unico motore, o il motore principale, verso il cambiamento delle abitudini alimentari.

Pensiamo che il risparmio sui costi sarà un altro THESIS. Gli investimenti diventeranno più verdi. Qui stiamo guardando più in generale, a una varietà di aziende e tecnologie rispettose dell'ambiente che stanno riducendo lo spreco di energie e l'inquinamento.

Infine, l'ultimo che menzionerò, è la marijuana medica e altri farmaci innovativi a base vegetale. Abbiamo effettivamente trovato alcuni modi davvero interessanti per ottenere l'esposizione a questo entusiasmante settore, senza dover necessariamente limitarci a investire negli stessi produttori di marijuana.

Quindi ci sono molte altre funzionalità in arrivo di cui parleremo in alcuni futuri aggiornamenti.

Una cosa importante da menzionare in questo senso, è che abbiamo molti progressi in corso in questo momento in termini di integrazione più diretta alla crowd, con ciò che fa il comitato per gli investimenti: Razvan, Pouneh e Mark stanno già facendo progressi significativi in questo e senza dubbio lo avrete visto e riconosciuto se siete regolarmente coinvolti nella comunità di Pynk ma ... questo è solo l'inizio, perché integreremo la comunità e aggiungeremo più funzionalità di collaborazione nel nucleo dell'app stessa.

Quindi, stiamo pianificando altre cose come giochi divertenti, battaglie e combattimenti, anche il gioco collaborativo per alzare la posta e aumentare il fattore divertimento, in modo da poter competere con gli altri e dimostrare chi è il miglior predittore, chi è il miglior investitore …

Stiamo pianificando un'app nativa, in modo da poter mettere mani a tutti i tipi di risorse alternative e soluzioni per avere maggiore influenza, per permettere di personalizzare i portafogli personali che avrai con noi e stiamo anche pianificando modi, per portare più informazioni e istruzione all'avanguardia, che aiuteranno te, la crowd e tutti i nostri investitori a essere investitori più intelligenti.

Quindi, questo era un assaggio, la nostra roadmap per il 2021 e oltre sarà pubblicata dopo il nuovo anno, quindi fai attenzione. Sarete in grado di dirci effettivamente cosa ne pensate e influenzare ciò che accade e quando, perché ovviamente, siamo incentrati sulla collaborazione.

Lo rendiamo possibile ovunque possiamo! Non è solo un portafoglio, è lo sviluppo del prodotto stesso. Quindi grazie per essere arrivati così lontano fino alla fine di questo messaggio piuttosto lungo.

Per ora è tutto, spero che siate riusciti almeno ad avere una fine abbastanza decente per quest'anno e non so voi, ma io non vedo l'ora che arrivi il prossimo anno in modo che Pynk possa svolgere la sua piccola parte nel far divenire migliori i vostri prossimi anni!

Adios 2020!

Dal CEO di Pynk, Seth Ward.

Join Pynk NOW!!