Come usare Flare Network per guadagnare token.

Leggi la Prima Parte cliccando qui.

Nella prima parte Marcol1 mi ha spiegato in modo molto semplice quali saranno i vantaggi pratici per chiunque vorrà sviluppare su Flare Network.

La domanda successiva da parte mie è stata:

S: Visto che sei in serata....mi spieghi per favore il ruolo di XRP token nel processo di sviluppo delle applicazioni di Flare? Leggevo tempo fa che la rete Flare per le sue applicazioni farà leva su XRP ma nn ho capito bene il meccanismo...se hai voglia e tempo di spiegare eh..

M: Allora, la rete Xrp e la rete Flare sono relazionate in maniera trustless e bidirezionale. Questa rete bidirezionale e trustless la state creando facendo il claim.

Quindi, qualsiasi indirizzo XRP viene relazionato alla rete di Flare tramite quell'indirizzo messo nel message key. Quindi quella è la relazione trustless, perché la firma la state facendo voi per conto vostro. Cioè ogni possessore di un wallet XRP sta creando quella relazione, ok?

Questa relazione fa sì che XRP venga utilizzato per il suo uso.. per le sue proprietà, che sono: la velocità, le performance e la sicurezza della rete nello spostamento dell'asset.

Quando invece entra in gioco lo smart contract, entra in gioco FXRP che è praticamente l'equivalente di XRP su una rete dedicata agli smart contract e che è quella di Flare.

Con questa relazione che c'è tra XRP e FXRP, che sono sostanzialmente uguali ed interscambiabili in maniera trustless, veloce, economica e sicura, si potrà passare dall'una all'altra in maniera praticamente trasparente.

Nel senso: quando mi serve XRP uso XRP, quando mi serve FXRP uso FXRP.

Quando mi servirà FXRP? Mi servirà quando devo utilizzare degli Smart contract e quindi ad utilizzare dei programmi creati da me o da terze parti che faranno delle azioni particolari “if-then-else”, “se questo è così allora fai quest'altro”, Ok? Questa è l'utilizzo e la relazione tra le due cose.

Quando ad FXRP, quindi alla parte di smart contract invece serve la proprietà di XRP, ovvero quella fondamentale della velocità nei pagamenti e tutto quello che sappiamo, allora FXRP si trasformerà in XRP in maniera praticamente trasparente. Però questo tipo di relazione fa sì che tutte e due le reti ricevano benefici dell'esistenza dell'altra! Ed è questo il bello di Flare!

Dopodiché, ci sono tutta un'altra serie di utilizzi. Nel senso che, se un XRP holder decide di iniziare a fare l'agente, quindi di dire: “ok! Io ho gli XRP e voglio guadagnare altri, come faccio?!”.

Fondamentalmente utilizzerò i miei XRP per avere Spark (FLR).

Gli Spark li utilizzerò per coniare FXRP, e coniando FXRP guadagno XRP.

Quindi, sto usando XRP per guadagnare altri XRP. Ovviamente il mestiere dell'agente è un mestiere che deve seguire delle regole e che comunque sia è un qualcosa che si sa fare, o altrimenti ci si mette in mano a società di terze parti che stanno nascendo e che offriranno quel tipo di servizi.

Tieni presente che per minare un FXRP, serviranno 2,5 volte il valore in dollari di un XRP. 2,5 valore in dollari di Spark per coniare un FXRP. Questo significa che che la rete, come descritto nel white paper, garantisce che l'agente rispetti i suoi doveri.

Se l'agente non rispetta i suoi doveri, se non riesce a garantire questa proporzione, allora perde soldi.

Questa è uno dei vari utilizzi: la collateralizzazione, quindi l'uso degli Spark (FLR) per coniare FXRP, guadagnando XRP.

Un altro utilizzo che tanti stanno ignorando leggendo e guardando quello che si dice e che si vede nelle chat, è il fatto che sia i possessori di Spark (FLR) che i possessori di FXRP (perché io posso essere anche possessore di FXRP, ma non di Spark), possono votare dando delle valutazioni sul cambio XRPUSD, BTCUSD, LTCUSD eccetera, dando così delle valutazioni decentralizzate sui prezzi dei cambi.

Facendo questo tipo di operazione, quindi votando e holdando quelle Coin (FXRP e FLR) e facendo questa azione di voto sui cambi, guadagno Spark (FLR).

Tutta questa spiegazione potete visualizzarla in modo semplice e schematico, guardando il seguente video di importanza fondamentale per comprendere appieno i processi e gli usi di Flare Network per i suoi utilizzatori :

White Paper, Informazioni per il claim e molto altro, li trovate direttamente nel blog ufficiale di Flare Network al seguente indirizzo: https://blog.flare.xyz/

Grazie ancora Marcol1 per la tua disponibilità.

Qui si concludono le prime due parti dedicate a Flare Network ma a tempo debito faremo uscire altre informazioni utili all'uso delle applicazioni che verranno costruite su questa rete.

Seguimi su:

XRP ITALIA CLUB (il gruppo)

Twitter

Cinnamo video

Stay tuned!!