COME FUNZIONA COIL E COME INIZIARE.

Settimana scorsa non avevo un granchè da fare, ero in ferie e così ho deciso di dare un occhiata più approfondita al blog di COIL, la frangia dei contenuti creativi della piattaforma blockchain Ripple che permette di ricevere MICRO PAGAMENTI ISTANTANEI ogni qual volta una persona visita la pagina del blog. Ho testato personalmente, lo sto continuando a fare e in pochi giorni ho raccolto poco più di 1 xrp…non male per uno come me senza esperienza precedente di blogging.

La cosa che mi ha immediatamente affascinato è la semplicità di come si possa impostare l’account utente sia qui sul blog che sulla app “xrp tipbot” scaricabile su play store o apple store. Le due cose viaggiano in parallelo nel senso che si può usare lo stesso account di Coil.com per registrarsi su xrp tipbot ed iniziare a ricevere micropagamenti. Questo avviene nella misura in cui una persona rimane a leggere il tuo blog, una persona ti followa ed in base agli upvote presi sui singoli blog creati.

La piattaforma è gratuita (almeno per ora) ed è in fase beta ma perfettamente funzionante per le cose base che deve fare. A differenza delle altre piattaforme di blogging, offre la possibilità di aggiungere, in ogni blog creato, una sezione con CONTENUTI EXTRA riservata agli utenti che pagano un bonus di 5$ al mese per accedere a questi contenuti. Con questi 5$ l’utente ha accesso a TUTTI I CONTENUTI EXTRA SU TUTTI I BLOG presenti sulla piattaforma.

In parallelo al blog è in fase di lancio anche la piattaforma video che funzionerà sempre con lo stesso principio di funzionamento. Si chiama CINNAMON e al momento è ad accesso riservato su invito. Ancora devo essere invitato quindi SE accadrà potrò dare news a riguardo.

Dal mio punto di vista questa cosa dei pagamenti è estremamente interessante non solo per tutti coloro che hanno già una fanbase, ma per tutti i gruppi o le community che vogliono autofinanziarsi creando contenuti. Penso alle associazioni sportive e non, di qualsiasi genere (pattinaggio, danza, teatro, musicali etc..) che aggiornando la propria comunità di persone che gravitano in quel mondo li.

Mi piacerebbe creare una comunità Italiana che inizi a supportarsi e creare contenuti in questo senso. Se siete interessati questo è il link di invito al gruppo Telegram COIL ITALIA BLOGGING CLUB: @coilitalia o su Twitter: @Tradelta .

Ciao!!

S7eeZ☀️